In occasione della festa del papà, il giorno
martedì 19 marzo dalle ore 10 alle ore 12
in piazza Tribunale a Bolzano
si terrà una manifestazione di protesta organizzata dall’associazione Männerinitiative Südtirol per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla mancata applicazione della legge 54/06 sull’affido condiviso. Anche la nostra associazione aderisce alla protesta!
Il fatto che in Italia il sistema giuridico non garantisce ai bambini di rapportarsi con il genitore “non collocatario” in maniera equilibrata e continuativa, come prescritto dalla legge, è suffragato dai dati del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza: 950.000 genitori separati possono vedere i figli poche ore a settimana, 150.000 genitori hanno di fatto perso ogni contatto con i loro figli, che sono di fatto “orfani di un genitore vivo”.
L’Italia è stata inoltre condannata di recente dal Tribunale dei diritti umani di Strasburgo per non essere riuscita in 10 anni a far rispettare il diritto di un genitore a vedere la propria bambina!
Partecipiamo quindi numerosi alla manifestazione per difendere il diritto dei nostri figli ad avere due genitori sempre e comunque!







